Clementoni ha destinato alla comunicazione natalizia un budget lordo di 6 milioni di euro. L’investimento consentirà all’azienda di Recanati di realizzare sette nuovi filmati, tutti ideati da Max Information e prodotti da Diaviva. Tre filmati costituiranno i soggetti di un’unica campagna dedicata alla linea Sapientino. «Gli spot – ha affermato Enrico Serafini, direttore marketing Clementoni – condivideranno oltre che lo stesso incipit e lo stesso finale, anche la musica e il tono linguistico così da sottolineare l’immagine della marca; nella parte centrale invece si focalizzeranno su tre diverse referenze della linea Sapientino». L’azienda ha anche pianificato uno spot da 15” dedicato al paracolpi da culla ‘Ninna nanna della luna’ della linea Bel Bebé, uno spot istituzionale da 30” e 15” focalizzato sulla gamma di costruzioni morbide Clemmy e due film da 15” incentrati sulle linee a carattere più scientifico ‘Creaidea’ e ‘Scienza e gioco’. Oltre alle nuove produzioni, l’azienda conta anche di rieditare alcune creatività già ideate negli scorsi anni. «Riproporremo – continua Enrico Serafini – lo spot da 15” ideato per Computer Kid, quelli da 30” realizzati per le linee ispirate a Topolino e Winnie the Pooh e infine il commercial prodotto da Diaviva sotto la regia di Tonino Guerra focalizzato sull’Angelo Serafino e rivisitato nel formato più breve da 15 secondi». La pianificazione sarà curata da Media Italia, mentre il media buying sarà gestito internamente dall’azienda.
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