Clementoni: 7 milioni per la campagna 2008

Parte la campagna Natale 2008 di Clementoni con investimenti concentrati anzitutto sulla Tv, senza dimenticare però stampa e Web. «In una contingenza economica non proprio brillante – ha dichiarato Alberto Belli, direttore marketing di Clementoni – siamo riusciti a mantenere l’investimento sui livello dell’anno, con una spesa complessiva di 7 milioni di euro lordi». Clementoni sceglie al 90% del media mix la Tv, anche satellitare, con Boomerang e Boing in prima fila «perché più attinenti ad un target prescolare» e Jetix «perché è il più forte sull’altro nostro target di riferimento, ovvero quello scolare». La campagna televisiva sarà in onda, sulla tv generalista, dalla seconda settimana di Novembre fino a Natale, esclusivamente sulle reti Mediaset. Ancora più forte la comunicazione sul web che quest’anno prevede anche la sponsorizzazione del sito bambinopoli.it dal 17 novembre al 6 gennaio. Il minisito dedicato al Natale sarà costituito da una serie di contenuti sponsorizzati da Clementoni. «Il filo conduttore della nostra campagna è l’aspetto educativo, anche per la primissima infanzia – spiega Belli – abbiamo tenuto maggiore pressione sui prodotti più tradizionali come Sapientino, Smart Tv e Teddy, che in tempi come questi, riteniamo essere più rassicuranti sul consumatore che quest’anno sarà ancora più attento a qualità e prezzo». Previsioni sul Natale? «Preferiamo non farne – conclude Belli – I dati NPD di ottobre non sono positivi ed è difficile ora fare stime. Clementoni però è da sempre presente in diversi segmenti di gioco con un’attenzione totale al rapporto qualità prezzo. Siamo quindi fiduciosi di uscire dalla tempesta positivamente». Altre dettagli sulla campagna nei prossimi giorni.

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