La campagna televisiva di Clementoni sarà in onda, sulla tv generalista, da questa settimana di Novembre fino a Natale, esclusivamente sulle reti Mediaset. Per alcune linee, Smart Tv e Teddy, ci sarà un’attenzione particolare alle TV satellitari con una pianificazione che riguarderà Cartoon Network, Boomerang e Toon Disney. I 10 spot prodotti si possono quindi suddividere in diversi gruppi. I film per la prima infanzia, un gruppo di 4 film che comprende i prodotti con target 0 – 36 mesi e che coinvolge le linee: BelBebè, PrimiGiochi e i prodotti a licenza Winnie the Pooh. Nel gruppo dei giochi dedicati all’età prescolare annoveriamo gli spot che rientrano nel mondo Sapientino: Teddy, Smart Tv e Sapientino.. Gli spot di Smart Tv quest’anno raddoppiano, infatti al 30” che racconta il mondo di Smart Tv, che quest’anno annovera: la nuova consolle in versione Evolution, le tante cartucce disponibili e un nuovo prodotto portatile, si affianca un 15” dedicato esclusivamente alla grande novità del 2007 Smart Tv Portatile. Per la pubblicità di Teddy e Smart Tv si è scelto di integrare la pianificazione sulle generaliste con quella sui canali satellitari (Cartoon Network e Boomerang) proprio per parlare direttamente al target bambino. Per completare gli spot per i più grandi: tra i prodotti creativi, destinati alle bambine, è proposto il telaio griffato Winx. Lo spot dei giochi scientifici è dedicato ai Triops, gli organismi viventi più antichi della terra. Per quanto riguarda la campagna stampa l’attenzione si focalizza sulla linea Bel Bebè. La campagna stampa Bel Bebè, pianificata su tutto l’anno, vede una particolare intensificazione della presenza nei mesi di Ottobre e Novembre ed apparirà sulle testate consumer (Chi e Donna Moderna), trade (Toy Store + Giochi & Giocattoli) e sugli specializzati (Donna e Mamma, Io e il mio bambino, Bimbisani & Belli). Una campagna stampa con un soggetto ad hoc è stata realizzata anche per i 40 anni di Sapientino, a cui si aggiungono attività celebrative di pubbliche relazioni con i media. Da quest’anno, per la prima volta, saranno effettuati investimenti anche su Internet con una campagna di comunicazione rivolta a BelBebè con il collaudato format Bambini a noi. Ma il web è stato protagonista anche di un’altra attività di comunicazione della Clementoni,la realizzazione del sito dedicato a Sapientino nell’anno del suo 40° compleanno: www.sapientino.it
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