Clementoni ha illustrato in questi giorni la campagna Natale 2008. I 12 spot (come nel 2007) sono ideati dall’agenzia Max Information di Bologna, la creatività è affidata al Direttore Creativo Roberto Cappelletti e la produzione è curata da Diaviva di Reggio Emilia. La campagna televisiva sarà in onda, sulla tv generalista (Mediaset), dalla seconda settimana di Novembre fino a Natale, e sui satellitari (Boomerang, Boing e Jetix). Gli spot realizzati si suddividono in diversi gruppi. I film per la prima infanzia con 6 spot a target 0 – 36 mesi e che coinvolge le linee: BelBebè, PrimiGiochi e i prodotti a licenza Winnie the Pooh. I 4 film BelBebè sono caratterizzati dal medesimo format “Bambini a noi”. Un formato diverso è quello dei 2 spot dei brand Primi Giochi e Winnie the Pooh. Anch’essi della durata di 20” i 2 film esprimono l’idea di una crescita sana e intelligente. Nel gruppo dei giochi dedicati all’età prescolare annoveriamo i film che rientrano nel mondo Sapientino: Teddy, Smart Tv e Sapientino. In particolare per quanto riguarda Teddy il tono della comunicazione è allegro e divertente e parla al bambino anche attraverso l’utilizzo della grafica 3D. Il film di Smart Tv racconta il mondo di Smart partendo da quello che è il capostipite della linea la consolle Evolution, affiancata dalla novità 2008 Smart Tv IMove. Il film Sapientino quest’anno più che mai comunica i valori di tradizione e innovazione, espressa dalla possibilità di scaricare schede sempre nuove dal sito internet Clementoni. Completano la rassegna Il magico Strumentopolo di Topolino, Clemmy, Crea Idea e Scienza&Gioco: fra le novità comunicate quest’anno un gioco creativo per bambine, Laboratorio di Moda Barbie e Energie Alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz