Il primo giocattolo di Clementoni è nato nel 1963 ed era una tombola. Oggi, dopo 40 anni, i prodotti dell’azienda di Recanati attraversano tutte le attività di gioco. Per festeggiare questo importante anniversario Clementoni ha dedicato un budget di 4.800.000 euro alla campagna televisiva che partirà il 23 novembre e terminerà il 20 dicembre sulle reti Mediaset, Fox Kids e Cartoon Network. Nel periodo di programmazione degli spot, pensato proprio per supportare le vendire natalizie, l’azienda ha pianificato con Media Italia i passaggi dei 12 frame pubblicitari, ideati dall’agenzia Max Information e creati con la casa di produzione Diaviva. Gli spot saranno filmati in formato 15” e 30”. Clementoni ha diviso la propria comunicazione natalizia in tre filoni di target. Il primo di questi ha come protagonisti gli adulti tra i 25 e i 44 anni, che sono i genitori di bambini tra gli 1 e i 7 anni, con cinque spot a loro dedicati: Color Tech, della linea Sapientino; Angelo Serafino; I Segreti del bosco di Winnie Pooh, su licenza Walt Disney; le costruzioni morbide di Clemmy e un’istituzionale dedicato al prodotto Sapientino. La seconda parte della comunicazione interessa la fascia d’età dai 4 ai 9 anni con: Topolino e la Lavagna delle Meraviglie, di licenza Disney; Mister Quiz (il cui spot imita le scenografie degli programmi di Gerry Scotti, con due bambini che gareggiano); I primi giochi Disney e Crea Idee, la serie dedicata alle bambine. Infine, il terzo filone è dedicato alla linea Scienza e Gioco, rivolta a un target dai 6 ai 10 anni, a cui sono indirizzati Fossili e Orme, Laboratorio di Chimica e Crea i tuoi cristalli, e Computer Kid. A fine gennaio 2004 Clementoni, con un lancio televisivo, proporrà nuovi articoli per la linea Bel Bebé e Clemmy, mentre, dopo le vacanze estive, dal 24 agosto al 10 settembre circa, ci saranno novità per la linea Scarabocchi.
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