CMG: l’azienda di giocattoli punta a un +15% nel 2005

Nato nel 1974, Centro Meridionale Giocattoli è impegnato da 30 anni nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di articoli per il gioco e il divertimento. Ha un’esperienza maturata come piattaforma distributiva del gruppo ITN e una competenza nel commercio internazionale. Si rivolge all’intero mercato euromediterraneo: Italia, paesi dell’Europa meridionale, Nord Africa e Medio Oriente. «Compriamo – afferma Fabrizio Ferrera, marketing manager – anche da Cina, Polonia, Indonesia, Sri Lanka, con un occhio attento all’affidabilità del fornitore». CMG conta su una squadra affiatata, che si occupa dei i negozi specializzati tra cui gli affiliati del gruppo europeo JouéClub-Giraffa. In percentuale il dettaglio specializzato conta il 50% per l’azienda, la Gdo il 30% e i grossisti partner il 20%. Nel 2004 CMG ha fatturato 3,5 milioni di euro che conta di incrementare del 15% nel 2005. Inoltre a fianco delle referenze continuative, il catalogo include periodicamente nuovi articoli. «I nostri clienti – afferma Ferrera – sono supportati nella propria attività e nell’acquisto dalla consultazione del catalogo online sul nostro sito (www.cmgtoys.com). Il trade può trasmettere l’ordine via e-mail e fax, può sfruttare l’assistenza telefonica del customer service e spedizioni in porto franco». L’edizione del catalogo del secondo semestre è online dal 1 giugno e il trade interessato può richiederlo anche in Cd-Rom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz