Per le feste natalizie ogni famiglia italiana spenderà in media 594 euro per i regali, 5% in più rispetto al 2002, per una spesa complessiva mensile di 1.934 euro. Inoltre secondo i dati di Centro Studi di Confcommercio quest’anno saranno meno presenti i prodotti di richiamo, lasciando le famiglie, meno condizionate da richieste pressanti dei bambini, libere di scegliere tra una gamma di prodotti più ampia che in passato.Un certo successo è atteso per alcuni articoli specifici: i bambini italiani di età compresa tra i 5 e i 14 anni gradiranno in modo particolare accessori e gadget collegati alle saghe letterarie come Harry Potter (il quinto volume è stato lanciato il 31 ottobre) e Il Signore degli Anelli, ma anche i giochi a contenuto tecnologico tipo le pistole laser per il tiro a segno e l’intramontabile Barbie. Per gli operatori del settore giocattoli aderenti a Confcommercio si prevede quindi una crescita del 2% rispetto all’anno precedente, mentre il 55% delle vendite di Natale sarà comunque destinato ai giocattoli e agli articoli sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz