Confesercenti: all’Epifania +6% le vendite di giocattoli e calze

Quest’anno sono stati spesi 650 milioni di euro per l’Epifania, con un aumento del 6% sul 2003, di cui 550 milioni in giocattoli e 100 in calze e dolciumi. In prima fila per i bambini i giocattoli: dai giochi della PlayStation o per Pc, ai vestiti e accessori della Barbie o giochi di Nemo, Hulk, Harry Potter e i mostri Skifidos. Solo il 5% dei bambini (400.000) sono stati esclusi dai regali.Quanto alle calze tradizionali, sette milioni sono state destinate a bambini tra un anno e quattordici anni d’età, in particolare quelle già confezionate, in vendita a un prezzo medio di 13 euro. Per quanto riguarda il periodo natalizio, i consumatori hanno speso il 7% in più per i giocattoli regalati ai bambini, mentre in generale gli acquisti sono calati del 3%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz