Conquistare le case dei consumatori

«Uno dei nostri obiettivi è creare interesse per il gonfiabile “da casa”, avvicinandoci così alle richieste di un consumatore sempre più alle prese con problemi di spazio e alla ricerca di articoli creativi edinterattivi a un prezzo ridotto». A svelarlo sono Monica Chiesa e Alessandro Sordi, rispettivamente Marketing Manager ed Export Area Manager di Bestway Italia, con i quali Toy Store ha fatto un punto dell’anno appena concluso e delineato strategie e obiettivi dell’azienda per il 2017.

In che modo Bestway archivia il 2016?

«Per noi, nonostante la stagione sia iniziata leggermente in ritardo, l’estate 2016 è andata discretamente bene. Le categorie di prodotto che hanno performato meglio, anche grazie al lancio di nuovi articoli, sono i cavalcabili, le piscine da giardino di media misura e il nostro pacchetto licenze».

E il 2017 che anno sarà?

«Le nostre previsioni per il nuovo anno sono estremamente positive, in quanto le novità presentate hanno riscosso un grande interesse. Anche il sell in per il 2017 è positivo grazie al lancio di nuove licenze e nuovi concetti nell’ambito dei gonfiabili, come la linea Fisher-Price e la linea Indoor Bestway».

Quali sono i vostri piani marketing e comunicazione per i prossimi mesi?

«I piani di marketing e comunicazione previsti per il 2017 sfrutteranno diversi canali di comunicazione, scelti di volta in volta in base al target specifico di riferimento. A livello di web marketing la comunicazione avverrà attraverso le pagine Facebook, Twitter e YouTube che ci offrono ormai da qualche anno una grande visibilità. Anche nel corso del prossimo anno continueremo, infatti, ad aumentare la Bestway brand awarness attraverso i nostri social e alla promozione dei nostri prodotti in eventi fieristici e store. Pubblicheremo inserzioni pubblicitarie su riviste specializzate di settore e giornali. Parteciperemo attivamente ad eventi fieristici di settore distribuiti in tutta Italia come ad esempio la fiera di Milano G! come Giocare e organizzeremo eventi in store per promuovere il nostro assortimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz