Come è iniziato il vostro 2018? Il nuovo anno è in linea con i dati di vendita del 2017 per quanto riguarda la gran parte dei marchi trattati da Proludis Giocattoli. Su alcuni brand – come la nuova casa editrice manCalamaro – i riscontri sono molto positivi e contiamo di incrementare ulteriormente la penetrazione nel mercato nei prossimi mesi. Abbiamo introdotto diverse aziende nuove: le bambole degli specialisti spagnoli Paola Reina oppure i giocattoli creativi olandesi di Fun2Give, con i brand Pop-It-Up, Retroh! e ReCycleMe, le biglie old style di Hoca Balls e altri ancora che saranno comunicati nelle prossime settimane.
Quali strategie metterete in atto nel secondo semestre dell’anno? Oltre ai nuovi inserimenti, l’attenzione sarà sempre alta su alcuni dei nostri best seller. Mi riferisco a Yookidoo che ha presentato alcuni nuovi giochi ad acqua dedicato alla fascia di età 0/12 mesi, alle nuove versioni di monopattini Globber, sia per i più piccoli con l’evoluzione del 5in1, gli accessori e il nuovo starlight. Anche Berg, lo specialista delle 4 ruote, ha deciso di entrare nel mondo della prima infanzia con un cavalcabile davvero innovativo disponibile dall’estate. Per finire lavoreremo con le nuove linee di BS – outdoor e indoor – e con la magia di Megagic.
E in tema di comunicazione & marketing? Continuano l’attenzione e l’impegno rivolti ai canali social che rappresentano per i nostri brand la principale piattaforma di comunicazione sia con il retail sia con il cliente finale. Per quanto riguarda il marketing, crediamo sempre di più nella necessità di presentare il prodotto in occasione di eventi e animazioni in-store. Proseguono anche nel 2018 le collaborazioni con blogger e community online.
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