Cosmic Group: nuove esclusive per l’azienda di action figures

Cosmic Group, gruppo italiano distributore di action figures che ha di recente creato anche il brand Kid, ha acquisito la distribuzione per l’Italia dei prodotti di tre aziende americane: Playing Mantis, Neca e Diamond Select, che realizzano action figures, giocattoli e gadget su licenza. Playing Mantis è proprietaria di tre brand: Memory Lane, dedicato alle action figures, ai play set e alle statuine in pvc di linee per bambini, tra cui Peanuts, i personaggi Disney protagonisti del cartone animato Racconto di Natale di Topolino; Babbo Natale, la renna Rudolph, gli Elfi e altri protagonisti dell’iconografia natalizia tradizionale; Johnny Lightning, dedicata ai modellini in metallo di macchinine ispirate alle linee americane classiche del passato o a nomi di culto come Coca Cola, Batman, Marvel, The Simpsons, Happy Days, Charlie’s Angels; Polar Lights, dedicata a modelli e figure in pvc in kit da montare. Le proposte per il 2003 comprendono le figure di Hulk (grigio, come l’eroe dei fumetti) e Spider-Man, l’auto dei Simpsons, il furgone di Scooby-Doo, diversi veicoli di Batman ed alcuni modelli di astronavi della serie Star Trek. Neca presenta un catalogo che spazia dalle action figures alle statue in resina, dalle decorazioni natalizie ai gadget. Tutti questi articoli sono prodotti su licenze di film come Daredevil, Hulk, X-Men 2, o come quelle di classici come Lord of the Rings, The Nightmare Before Christmas, Hellraiser, Spider-Man, Men in Black, Il Corvo. Diamond Select è un’azienda che propone action figures, statuine, busti e palle di neve legate ai personaggi classici della Marvel come Spider-Man, Hulk, Daredevil e tanti altri. “La firma di questi contratti – afferma Giovanni Termanini, amministratore delegato e direttore commerciale della società – rientra nel progetto di espansione della nostra presenza sul mercato delle action figures, della gadgettistica e del giocattolo in generale. Le tre aziende americane presentano un catalogo di prodotti che si rivolgono ad un pubblico estremamente variegato. Questo ci ha permesso di concretizzare la nascita del nuovo brand Cosmic Group Kid rivolta al pubblico giovane e ai negozi di giocattoli e, al contempo, di ampliare la gamma di prodotti diretti alla nostra clientela tradizionalmente più adulta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz