Crayola, azienda specializzata nella produzione di giochi creativi e strumenti per la scrittura, ha lanciato una nuova campagna globale per celebrare la creatività e aiutare genitori ed educatori a crescere bambini creativamente vivi. Nasce così la Campagna per la creatività #StayCreative, una campagna globale pensata per incoraggiare bambini e adulti a esplorare la loro creatività ogni giorno. Con il claim “Create more creative moments” ovvero “Creiamo più momenti creativi”, l’azienda invita tutti a riflettere sull’importanza della creatività e su come essa possa arricchire la nostra vita quotidiana. La creatività non solo stimola la mente, ma favorisce anche la connessione tra le persone, rendendo ogni momento condiviso un’opportunità per crescere insieme.
“Noi di Crayola crediamo che la creatività sia fondamentale nello sviluppo dell’infanzia: rafforza la capacità di risolvere problemi, stimola la curiosità, educa alla flessibilità e aiuta a costruire fiducia in sé stessi”. È importante alimentare la creatività quotidianamente con attività semplici e divertenti, per aiutare i bambini a raggiungere il loro pieno potenziale.
Secondo una ricerca dell’Ad Council Research Institute in collaborazione con Crayola, il 90% dei genitori ritiene che la creatività sia fondamentale per i propri figli. Incoraggiare i bambini a usare l’immaginazione, esplorare diverse possibilità ed esprimersi autenticamente è essenziale per il loro sviluppo e apprendimento. Tuttavia, lo studio ha evidenziato che:
- Circa il 60% dei genitori pensa che i figli non svolgano abbastanza attività creative.
- Il 64% crede che per crescere figli creativi sia necessario essere creativi.
- Il 27% non riesce a trovare il tempo da dedicare alla creatività.
- Il 33% ha difficoltà a trovare nuove attività creative.
Questi risultati evidenziano la necessità di iniziative come la Campagna per la creatività #StayCreative, che mira a diffondere il messaggio che la creatività non ha limiti, si trova ovunque nella nostra quotidianità e può essere coltivata in qualsiasi momento e luogo. Che sia attraverso l’arte, la cucina, lo sport o semplici attività domestiche, ogni istante può trasformarsi in un’occasione per esplorare nuove idee, costruire ricordi indimenticabili e aiutare i bambini a raggiungere il loro potenziale creativo. Nel corso del 2025 verranno implementate diverse di comunicazione, dai social al digital per dare maggiore visibilità alla campagna e diffondere il messaggio: Creiamo più momenti creativi!
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz