Cronache di Narnia: il licensing del Principe Caspian

I quattro fratelli Pevensie stanno per tornare. Peter, Lucie, Susan e Edmund saranno chiamati di nuovo in soccorso della terra magica terra di Narnia e dei suoi abitanti. A quasi tre anni dal fortunato Le Cronache diNarnia-Il Leone, la Strega e l’Armadio che nel mondo aveva incassato circa 800 milioni di dollari (18 milioni di euro in Italia), approda nelle sale italiane il secondo episodio, intitolato Il principe Caspian, tratto dalla saga di C.S.Lewis. Walt Disney Studios Motion Pictures Italia distribuirà la pellicola il 20 di agosto in oltre 600 sale ma il film potrà contare su una serie di anteprime nazionali fissate per il 16 agosto che coinvolgeranno sia le città che i più importanti luoghi di villeggiatura. Per un film di questa importanza, molto intensa sarà la campagna promozionale di Walt Disney che vede coinvolti diversi partner commerciali tra cui Bnl, Alpitour, Candia, Mondadori e Mercedes Benz con cui si stanno studiando iniziative promozionali per il lancio del film. Come accade sempre per Disney, a supportare il film interverrano tutte le divisioni del gruppo come Disney Channel, Disney Store e Disneyland. Molto importanti le attività nei cinema e la comunicazione on line. Il Giocattolo è di Giochi Preziosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz