Quali strategie avete in previsione per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?
«Riteniamo fondamentale il ruolo svolto dal Normal Trade. Per il II semestre e il Natale 2017, Grandi Giochi continuerà a supportare il Normal Trade differenziando l’offerta con esclusive di canale ed attività dedicate. Creeremo elementi grafici ad hoc ed eventi per un’esperienza in-store davvero coinvolgente. Un attenzione particolare verrà riservata al lancio dell’iconico brand K’nex».
Avete creato prodotti e linee in esclusiva per il Normal Trade per il II semestre e il Natale 2017?
«Sul versante prodotto, abbiamo deciso di riservare delle referenze in esclusiva al Normal Trade, tra cui Occhio al Fantasma Evoution, Occhio al Fantasma con licenza Spider-Man e Vero o Falso Junior. Il lancio di questi prodotti sarà supportato da importanti campagne televisive e da piani di marketing integrati per garantire una marginalità maggiore».
Prodotti e linee in esclusiva sono in aumento o decremento rispetto agli scorsi anni?
«Rispetto agli scorsi anni, i prodotti riservati in esclusiva al Normal Trade sono aumentati. Il nostro obiettivo è quello di creare linee di prodotto in esclusiva e di aggiungere, negli anni futuri, nuove referenze per creare un’offerta sempre più completa sul canale».
Quali consigli vi sentite di dare al Normal Trade per affrontare il II semestre e il Natale 2017?
«Il consiglio che ci sentiamo di dare al Normal Trade è di non focalizzare l’attenzione solo sui prodotti supportati da campagne televisive, ma di dedicare spazio anche alle referenze senza il supporto televisivo in modo da salvaguardare il margine e offrire un maggiore assortimento al consumatore finale. Fondamentale è riuscire a creare ed offrire la migliore esperienza in-store».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz