Anche Goliath Games entra a far parte della schiera dei brand distribuiti sul mercato italiano da Db-Line. La società guidata dal ceo Marco Salmini ha perfezionato un nuovo accordo di distribuzione con la società olandese, fondata nel 1980 da Adi Golad, che tuttora è una delle poche aziende globali di giochi e giocattoli a conduzione familiare.
Goliath crea e produce una vasta gamma di prodotti ludici, che stimolano la creatività e sfidano la mente, operando a livello globale con uffici e attività in oltre 100 paesi. Con quattro centri di ricerca e sviluppo, l’azienda ha progressivamente ampliato la sua attività e il suo raggio operativo. Nel 2014, ha acquisito Pressman Toy Corporation, alla quale si sono aggiunte altre aziende come Jax, Crown & Andrews e Vivid Toy Group. L’offerta di Goliath – oltre a essere ben assortita – vanta alcuni brand molto noti: The Floor is Lava, Wahu, NexCube, Sequence, Phlat Ball, Triominos, Otto il maialotto, Ciccio Pasticcio, Mr Ficcanaso, Colosso Molla l’osso e Let’s Go Fishin’ che sono diventati dei veri e propri best seller.
Db-Line ha focalizzato la sua attenzione nell’ambito dei giochi da tavolo, puntando su alcune referenze di maggiore appeal: “Goliath dispone di alcune produzioni diventate famose, alcune delle quali sono autentici evergreen”, ha dichiarato Franco Cicchello, Responsabile Acquisti di Db-Line. “Ma al tempo stesso continua a proporre prodotti innovativi, anche caratterizzati da licenze importanti come nel caso di Nintendo con Super Mario, che hanno saputo fare breccia nel grande pubblico. Db-Line grazie all’accordo con Goliath intende ampliare ulteriormente la sua ricca offerta nell’ambito della Pop Culture presidiando in modo più articolato il segmento dei boardgame con una serie di prodotti come Cranium, Taf! Tiro Alla Fune, Ok! Boomer!, Cena con Delitto e altri ancora”.
Fonte: Db-Line
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz