Db-Line lancia la campagna per acquistare un prodotto fisico

Db-Line ha lanciato la campagna social sulle sue pagine instagram e facebook in occasione delle festività natalizie

Db-Line lancia la campagna social, in occasione delle festività di Natale, invitando i consumatori e i fan dell’entertainment attraverso i suoi canali (Facebook e Instagram) a scegliere e acquistare un prodotto fisico, di quelli che si scartano e si toccano con mano.

Al di là dell’aspetto commerciale e di business, la campagna social messa in campo da Db-Line fa leva su un concetto: quello di “tramandare” e coinvolgere (non solo in apparenza) i vari componenti del target famiglia.

Db-Line campagna social Natale 2024

L’immagine della campagna social evidenzia che gli acquisti di prodotti fisici (videogiochi, console, accessori, merchandising) al di là di essere visibili e tangibili rispetto a quelli digitali, esprimono un valore ben più ampio: quello dell’eredità legata a un pezzo di vita condiviso giocando e che prosegue tra genitori e figli.

Il “lascito” non è tanto e solo quello di una serie di prodotti – che in quanto tali magari nel tempo acquisiscono valore o rappresentano un piccolo-grande cimelio – ma quello di un legame culturale, di una passione condivisa, reciprocamente alimentata, scoperta e portata avanti. In fin dei conti è quello che avviene proprio nel mondo della Pop Culture dove il target che sta sempre più imponendosi è quello dei cosiddetti kidult. Ossia, degli “adultescenti”: consumatori che tanti anni fa hanno abbracciato le diverse sfaccettature del mondo entertainment e dei suoi prodotti (dai peluche ai videogiochi, dalle figure ai gadget) cioè da quando erano bambini, poi da ragazzi e ora da adulti.

Sono loro i migliori testimonial della campagna Db-Line, che invita a scegliere e acquistare un prodotto fisico, da scartare, aprire, tenerlo e rigirarlo nelle mani, come si faceva quando si era piccoli. Perché, come scritto nei post: “I giochi fisici sono molto più di un passatempo, spesso creano ricordi che durano per sempre”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz