De Agostini: i nuovi prodotti puntano ai bambini

Oggi a Milano i responsabili di De Agostini Multimedia, Carlo Malaguzzi, da febbraio Direttore Generale, e Antonella Croci, Marketing Manager, hanno descritto i prodotti su cui l’azienda punterà nel prossimo futuro sottolineando l’interesse che da sempre De Agostini indirizza al settore culturale multimediale.“La nostra strategia è semplice: De Agostini vuole essere un editore a tutto campo”, ha affermato Carlo Malaguzzi, ex responsabile della divisione Internet Microsoft.In questo momento la casa editrice punta sulle enciclopedie Omnia Arte, Scienza e Tecnologia e Maxi, sia su Cd sia Dvd Rom, che presenta come prodotti specializzati che possono interagire con Internet per permettere l’arricchimento dei contenuti.“Omnia Junior, Il segreto dell’elemento P” e “Il raggio magico” sono le vere novità annunciate oggi per il target junior, che vanno ad arricchire il catalogo dell’azienda dei prodotti multimediali con contenuti didattici. Questi software ludico-formativi propongono avventure interattive, ideate da Daniele Panebarco, che sfruttano ambienti ed oggetti familiari, domande a quiz, viaggi multimediali nella storia e nella geografia dando ai bambini occasioni per l’apprendimento. Rispettivamente questi due prodotti educativi avranno un prezzo al pubblico di 79.000 e 49.000 lire.Antonella Croci, che ha presentato nel dettaglio tutti i prodotti, afferma che “la parte bambini è solo una fetta del nostro portafoglio prodotti, ma noi riteniamo particolarmente importante essere presenti in questo settore che siamo convinti avrà presto un ulteriore sviluppo”.

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