A partire da questa primavera, DeAPlaneta Entertainment sarà il nuovo agente di Pocoyo in Italia, in occasione dei 20 anni dalla nascita del celebre brand prescolare. L’accordo è stato siglato con Animaj, la media company francese che ha acquisito la property nel luglio 2023, e comprende la gestione delle licenze per il merchandising, i diritti editoriali, gli eventi retail e gli spettacoli dal vivo.
DeAPlaneta Pocoyo
Pocoyo è attualmente trasmesso in Italia su Rai Yoyo e RaiPlay, oltre che sui canali YouTube di Rai e di Animaj. Con oltre 40 milioni di iscritti su YouTube a livello globale e una forte presenza su TV, piattaforme VOD e app mobile, il brand continua a coinvolgere bambini e famiglie attraverso un approccio educativo moderno e una narrazione coinvolgente.
“Siamo entusiasti di collaborare con un brand che ha trasformato l’intrattenimento prescolare”, ha dichiarato Gianluca Ferrara, Head of Italy & International Toys in DeAPlaneta Kids & Family. “L’obiettivo è rafforzarne la rilevanza nel panorama audiovisivo attuale e mantenere alto l’engagement con le nuove generazioni”.
L’accordo con DeAPlaneta si inserisce nella strategia di Animaj che punta a una presenza “everywhere all at once”, con contenuti pensati sia per i media tradizionali che per il digitale. Il 2025 segna inoltre l’arrivo della stagione 5 della serie e l’introduzione di un nuovo personaggio, la sorellina Bea, con materiali aggiornati pensati per il target 3-5 anni.
Pocoyo sarà tra i protagonisti dello stand DeAPlaneta Entertainment alla Bologna Licensing Trade Fair / Kids, in programma a BolognaFiere dal 31 marzo al 3 aprile.
Fonte: DeAPlaneta Entertainment
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz