DeAPlaneta Entertainment è lieta di annunciare che Estíbaliz González è entrata a far parte dell’azienda alla fine dello scorso novembre in qualità di Head of Franchise & Marketing dell’area DeAPlaneta Kids & Family.
Estíbaliz González vanta una vasta esperienza nei reparti marketing di aziende di alto livello. Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2008 come merchandiser presso Danone, Gonzalez ha lavorato come Promotions Executive presso Nutrexpa tra il 2015 e il 2018, dove si è distinta per la negoziazione di accordi di licenza. Nel 2018 ha ricoperto il ruolo di Marketing Brand Lead Families & Happy Meal presso McDonald’s, dove ha definito la strategia di marketing a 360º per la piattaforma Happy Meal, ha gestito il calendario promozionale e l’attivazione di ricerche di mercato, oltre a definire i piani media. Nel 2019 ha lavorato come MA Assembly & Implementation Web Specialist presso Staples e tra il 2019 e il 2021 ha ricoperto il ruolo di Brand Manager presso Bizak, diventando nel 2021 New Business Development Manager, dove si è distinta nell’individuazione, nella negoziazione e nello sviluppo di prodotti in licenza.
Diego Ibáñez Belaustegui, Chief Brand Officer di DeAPlaneta Kids & Family, ha commentato: “È una grande notizia che una professionista con una carriera così rilevante nel campo del marketing come quella di Estíbaliz si unisca al team di DeAPlaneta Kids & Family. Le sue conoscenze e competenze la rendono un elemento chiave nel processo di trasformazione dei nostri contenuti in marchi con impatto globale, che è uno dei principali obiettivi dell’azienda“.
Riguardo alla sua nuova posizione in DeAPlaneta Kids & Family, Estíbaliz Gonzalez ha dichiarato: “DeAPlaneta Entertainment è una delle principali società internazionali di intrattenimento. Dall’area Kids & Family ci assumiamo la responsabilità di portare valori e attributi alle nuove generazioni attraverso le nostre IP; spero che la mia esperienza alla guida di progetti in settori come FMCG, QSR o Toys, aggiunga valore nella definizione di solide strategie, combinando le aree di contenuto, marketing e prodotto derivato per raggiungere il successo globale di marchi importanti come Hero Inside, Milo o Monster Shaker“.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz