Continua a crescere il giro d’affari di Dino Bikes, l’azienda di Borgo San Dalmazzo (CN) che fa del Made in Italy il suo marchio di garanzia da oltre 90 anni. Ottime performance sono state registrate dalle licenze più popolari, come Barbie e Winx per le femminucce e SpiderMan per i maschietti, oltre naturalmente a Peppa Pig, che in questa come in altre categorie ha contribuito a risollevare le sorti del mercato, in particolar modo nella seconda parte del 2013. Nel corso di quest’anno arriveranno altre importanti novità nel mondo a due ruote, anche per quanto riguarda le licenze, ce ne parla Valerio Leone, presidente di Dino Bikes.Come ha performato il 2013 per Dino Bikes? «Direi molto bene, abbiamo chiuso con un incremento sul fatturato di oltre 20% e del 15% sulla produzione».Con quali prodotti avete raggiunto questi risultati? «È stato un anno abbastanza livellato su tutti i prodotti. Per quanto riguarda le licenze sono andate molto bene le vendite per la Barbie e le Winx per le biciclette femminili, mentre per quelle maschili il sempreverde Spiderman. Devo però dire che nella seconda parte dell’anno Peppa Pig ha aiutato molto a raggiungere il risultato. Licenze a parte, anche la gamma Dino e la nuova linea Aurelia hanno dato buone soddisfazioni».Quali novità presenterete per il primo semestre 2014? «Tra le licenze avremo la grande novità delle Ninja Turtles e del film Amazing Spiderman. La Winx verrà aggiornata, mentre la Barbie sarà completamente nuova, e devo dire che a noi sembra davvero molto bella». © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz