Discovery Media lancia la divisione licensing

La concessionaria interna di Discovery lancia la propria divisione Licensing. La struttura svilupperà programmi Licensing (che includono anche l’Home Video) legati ai canali kids, K2 e Frisbee, e per la prima volta a Real Time. La divisione, la cui responsabilità è affidata a Tiziana Barbuto, si inserisce nell’area Brand Partnership, guidata da Luca Poggi, che propone progetti adv&licensing integrati e multipiattaforma, con l’obiettivo di far vivere i propri brand e property al di fuori dello schermo. La strategia di brand extension e licensing prevede per Real Time la creazione di partnership con marchi vicini per target e valori a quelli del canale e si sviluppa su tre livelli: progetti “umbrella brand” con collezioni personalizzate con il brand Real Time, promozioni e endorsement di prodotti del partner, selezionati e raccomandati dal brand, e collezioni ispirate ai contenuti del canale. Le aree principali per le quali saranno sviluppati i progetti di licensing sono: beauty, l’home, il cooking, lifestyle e publishing. L’altro fronte della strategia licensing riguarda i canali kids del gruppo. Dopo il recente refresh di K2 e Frisbee, supportato da una campagna marketing, Discovery continua la strategia di costruzione di franchisee per le sue property più forti. Il portfolio licensing include “Pokemon”, “Due Fantagenitori” e “A tutto Reality”. Ai classici si affiancano tre novità: “Slugterra”, la nuova action adventure rivolta ai bambini 5-11, e due new entry di recente acquisizione, “B-daman”, di cui ha la master toys Hasbro, e “Dofus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz