La filiale italiana della spagnola Diset (attualmente parte del Gruppo olandese De Monchy) è stata aperta nel luglio 2006 a Milano. A guidare il nuovo ufficio commerciale è stato chiamato Andrea Cavalleri, di lunga esperienza nell’entertainment (Buena Vista) e nel giocattolo come direttore commerciale di BBurago e Trudi. Diset, leader in Spagna per educativi e puzzle con un fatturato di 30 milioni di euro, oggi offre un catalogo composto da vari brand di rilievo come Goula, Pasito a Pasito, La Nina e Constructo (distribuito da Sticktoys). L’azienda distribuisce in eslcusiva sul mercato italiano anche il marchio di prima infanzia Sassy (Raseberry). Recentemente inoltre Diset ha acquisito la francese Natan specializzata in puzzle ed educativi da 0 a 6 anni e ha stipulato un accordo di distribuzione con Jumbo. Diset Italia si presenta oggi con una rete vendita di 14 agenti per tutto il territorio nazionale e una rete ad hoc, dedicata alla linea Pasito a Pasito. «Nostro obiettivo – ha sottolineato il Country manager Andrea Cavalleri – è costituire, anche a fronte di un grande investimento, una rete vendita di agenti monomandatari per inserirci in modo adeguato nel mercato italiano. Abbiamo già attuato una segmentazione dell’offerta in funzione dei canali con rete agenti dedicate». Il bilancio dell’anno è più che positivo «per l’acquisizioni di nuovi prodotti e per il consolidamento della rete vendita – continua Cavalleri – Abbiamo rivisto la politica commerciale adeguandola al mercato italiano. Procediamo ora in linea con gli obiettivi sia per fatturato, che arriverà a 1 milioni di euro nel 2007, sia per distribuzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz