Lego Group e Disney Consumer Products hanno annunciato oggi un accordo di licenza pluriennale che permette al brand produttore di giocattoli da costruzione primo al mondo l’accesso a un esteso portfolio delle famose property Disney e Disney Pixar. I prodotti Lego e Lego Duplo sono attualmente in fase di sviluppo per tre gruppi di personaggi: Toy Story, Cars, il Principe di Persia di Disney Pixar, tutti previsti per il 2010. Per quanto riguarda Toy Story, i bambini, all’inizio del 2010, potranno rivivere le avventure di Buzz Lightyear e Woody grazie ai giocattoli Lego ispirati a Toy Story. Le collezioni tematizzate Toy Story saranno disponibili su entrambe le piattaforme Lego Duplo e Lego System e garantiranno divertimento e avventure ai bambini tra i 2 e i 12 anni. I prodotti di Lego System per Toy Story e Toy Story 2 saranno lanciati sul mercato a gennaio 2010, seguiti poi a maggio dalle collezioni ispirate alla nuova avventura animata Toy Story 3, in programmazione nei cinema a partire da giugno 2010 in 3D. I prodotti Toy Story di Lego Duplo saranno commercializzati a partire da giugno 2010. Per quanto riguarda, invece, Cars, Saetta McQueen manderà su di giri il motore con la linea del portfolio DUPLO che permetterà ai piccoli costruttori di creare ed esplorare l’alto numero di ottani del mondo di Cars. La linea dei prodotti Cars di Duplo rappresenterà le scene principali di Radiator Springs e della Piston Cup e i personaggi favoriti tra cui Saetta, Sally e Cricchetto. I prodotti Lego Duplo saranno presenti nel mercato a partire da giugno 2010. Per quanto riguarda, infine, Prince of Persia, una nuova linea di giocattoli Lego System attualmente in fase di sviluppo sarà ispirata al film, una produzione Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer e diretto da Mike Newell, nei cinema a maggio 2010. Il film, basato sullo storico video game e interpretato da Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Alfred Molina e Gemma Arterton, è una storia epica sulla lotta del Principe Dastan contro il re del male per fermare una tempesta di sabbia che potrebbe distruggere il mondo intero. I prodotti Lego ispirati al film saranno disponibili a partire da aprile 2010. «Siamo tutti molto emozionati della collaborazione con Disney, un brand di altissima qualità per le famiglie e i loro bambini – ha detto Jørgen Vig Knudstorp, CEO Lego Group – Quando due brand che condividono gli stessi valori uniscono le loro forze – in questo caso i famosi mattoncini che non hanno età e i personaggi e le storie più amate- abbinando la vicinanza alle famiglie, la forza al retail e le capacità nel marketing, possono davvero accadere delle cose meravigliose. Non vediamo l’ora di lanciare le prime tre linee ed esplorare tutte le varianti attraverso cui possiamo dare una “forma Lego” al magico mondo Disney». “Unire le forze con Lego Group significa condividere l’impegno e la visione che entrambe le aziende vantano sulla qualità del prodotto, l’innovazione e la creatività che ravvivano i momenti di gioco per tutti i bambini – ha detto Vince Klaseus, Senior Vice President, Global Toys, Disney Consumer Products – La nostra collaborazione contribuirà ad incrementare la forza delle nostre franchise dando vita ai personaggi e ai loro mondi in un modo tutto nuovo. Grazie alle nuove linee di prodotti Lego, Disney continuerà ad affermare la propria presenza nella categoria dei giocattoli da costruzione e ad accrescere la market share nel segmento boys».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz