Disney Consumer Products: un miliardo e 400 milioni in Italia

Walt Disney Italia, fondata nel 1937, è stata la prima filiale del gruppo Disney fuori dagli Stati Uniti: oggi L’Italia è per Disney il quarto mercato per fatturato dietro a USA, Giappone e Regno Unito. Walt Disney Consumer Products rappresenta il 40% del fatturato e oltre il 60% dei profitti del gruppo. «Nel mercato italiano – ha commentato Francesca Gianesin, manager del settore Consumer Products Italia – attraverso le attività di retail e licensing, Disney nel 2007 ha realizzato un miliardo e 400 milioni di vendite»”. La divisione gestisce le attività di publishing, i negozi e le licenze. L’obiettivo di Disney è quello di valorizzare attraverso il suo brand la qualità e l’innovazione delle imprese partner: «Quando c’è qualità il cliente è disposto a pagare di più, e noi siamo contenti di aiutare lo sviluppo delle aziende italiane – continua Gianesin. A trainare lo sviluppo della divisione c’è il licensing, ma anche il retail sta crescendo grazie ai nuovi prodotti: è prevista l’apertura di 3 nuovi Disney Store nel nostro Paese per fine 2008, mentre entro il 2012 il numero complessivo di punti vendita è destinato a raddoppiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz