Disney+ diventa anche store. Al via negli Usa il test del nuovo sito

Gli abbonati avranno accesso anticipato a merce selezionata

Disney+ apre le porte al merchandising e diventa uno store esclusivo per acquisti anticipati agli abbonati. Dall’1 novembre, infatti, negli Stati Uniti Disney+ fa da apripista e testa un nuovo servizio aperto a tutti i clienti della piattaforma streaming che avranno così l’accesso anticipato ed esclusivo ad alcuni prodotti della Casa del Topo sul sito di e-commerce shopDisney. Tra i giocattoli, gli oggetti da collezione, l’abbigliamento e altri prodotti ci saranno quelli di Star Wars e The Mandalorian, Black Panther e Doctor Strange della Marvel, Frozen 2 dei Walt Disney Animation Studios e Lightyear della Pixar.

Per un periodo limitato, gli abbonati a Disney+ Usa possono quindi visitare il sito shopDisney.com/DisneyPlusSpecialAccess per acquistare gli articoli prima che vengano messi in vendita al pubblico. Inoltre, Disney+ includerà i QR per i prodotti in evidenza nelle pagine dei dettagli di film, serie e cortometraggi selezionati e in una nuova scheda “Negozio” sui profili primari di Disney+. Scansionando i codici QR con il proprio smartphone, i clienti potranno collegarsi direttamente alle pagine dei prodotti su shopDisney.

L’accesso speciale a questa collezione curata di prodotti per le prossime festività natalizie è l’ultimo esempio dei molti modi in cui sperimentiamo come migliorare l’esperienza dell’utente su Disney+, che include il potenziamento dei vantaggi dell’essere abbonati“, ha dichiarato Alisa Bowen, nominata presidente di Disney+ a fine settembre. “Siamo entusiasti di collaborare con shopDisney per esplorare il modo in cui possiamo potenzialmente servire meglio il nostro pubblico, ampliando i modi in cui possono interagire con le storie e i personaggi che amano su Disney+“.

L’integrazione tra Disney+ e shopDisney è separata dal programma di membership che la società sta sviluppando a livello aziendale. Il programma di affiliazione Disney, ancora in fase di progettazione, riunirà vantaggi e offerte esclusive provenienti da parchi a tema, crociere, Disney+, punti vendita e altri punti di contatto, con l’elaborazione di dati per creare un’esperienza personalizzata per ciascun membro. Disney+ “diventerà una piattaforma per il coinvolgimento dei consumatori con la Walt Disney Company, non solo una piattaforma di servizi cinematografici“, ha dichiarato l’amministratore delegato Bob Chapek alla conferenza di investimento Communacopia di Goldman Sachs a settembre.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz