Disney: il sito sbarca in versione 2.0 anche in Italia

Il sito Disney è online nella versione 2.0 anche per l’Italia: Disney.it nasce a un anno di distanza dal fratello americano per bissarne i risultati (primo sito per famiglie e 32 milioni di utenti ogni mese): video, musica, interviste, giochi, fumetti. Navigazione intuitiva studiata per i diversi target, interattività, personalizzazione, sicurezza per i minori e quel tocco di magia che contraddistingue la casa del topo dalle grandi orecchie sono gli ingredienti dello sbarco sul mondo del web 2.0 di Topolino e soci. L’altro pezzo forte del portale, online da oggi, saranno i videogiochi, tutti centrati ovviamente sugli eroi Disney. Oltre 150 giochi ideati sia per i più piccoli, basati sulla semplicità e il divertimento, sia per i più grandi con avventure multilevel e multiplayer sempre aggiornati. Nell’era della ‘customizzazione’ di qualsiasi oggetto, poi, non poteva mancare la possibilità di personalizzare la pagina web con MyDisney. Così come è impensabile oggi un portale senza chat. Ecco allora la ’speed chat’ che «mette d’accordo genitori e figli – affermano dalla Disney – . Permette infatti di comunicare con i propri amici, ma solo utilizzando un tono e un linguaggio appropriati e soprattutto evita lo scambio di informazioni sensibili o personali». Sempre in tema di sicurezza, per i minori di 13 anni verrà richiesta la email del genitore che dovrà confermare l’autorizzazione al figlio per iscriversi. La pagina Internet, sviluppata da un team di otto persone e online da oggi, si presenta nella home page con il lettore video al centro, per rimarcare l’importanza della componente filmati. Poi, a sinistra si può accedere all’area giochi, mentre a destra si entra alle due aree dedicate rispettivamente ai più piccoli e alle famiglie. Fonte La Stampa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz