Disney ha presentato il nuovo cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficienza di lunga data Make-A-Wish. Intitolato Il Dono, ha una durata di 3 minuti e celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili. Il corto, che rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale Una famiglia, infinite emozioni, viene presentato sui vari profili social Disney in 46 Paesi tra Europa, Nord America, Sud America, Africa e Asia.
Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA, ha dichiarato: “Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia.”
Le nuove collezioni di prodotti ispirati al corto, incluso il peluche di Topolino del licenziatario Simba, sono disponibili presso rivenditori selezionati nell’area EMEA.
Il Dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda. La versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di più è interpretata da Diana Del Bufalo, attrice e cantante italiana giovane e di talento, che ha già collaborato con Disney prestando la propria voce a Isabela Madrigal in Encanto, film vincitore dell’Oscar nel 2021.
A partire dal 2020, grazie alla campagna Una famiglia, infinite emozioni Disney si è impegnata al fianco di Make-A-Wish e al suo network di affiliati in tutto il mondo con un supporto di oltre 4 milioni di dollari. Il supporto, che consiste in contributi finanziari, esposizione mediatica e donazioni di prodotti, è parte della partnership attiva da 40 anni tra Disney e Make-A-Wis, per realizzare desideri capaci di migliorare la vita delle bambine e dei bambini affetti da gravi patologie in tutto il mondo, e rafforza l’impegno di Disney per ispirare un mondo migliore attraverso la potenza dello storytelling. Lo sviluppo del corto di Natale di quest’anno ha giocato un ruolo chiave per aiutare Make-A-Wish a realizzare i desideri di 3 bambini in Europa, Italia e Australia. Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali per un massimo di $100.000 per esaudire ancora più desideri. Per donare gioia e speranza alle bambine e ai bambini affetti da gravi malattie, durante il prossimo Natale i fan potranno fare una donazione a Make-A-Wish su shopDisney.it al momento dell’acquisto, o tramite la pagina di Make-A-Wish International worldwish.org/disney.
Guardate qui sotto il corto:
Qui sotto il primo corto del 2020:
Qui sotto il secondo corto del 2021 intitolato Un nuovo papà:
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz