Disney Princess, al via la campagna pluriennale Create Your World

La campagna pluriennale Disney Princess Create Your World includerà uscite cinematografiche e in streaming, oltre a nuovi giochi ed esperienze

Disney ha annunciato una campagna pluriennale chiamata Create Your World, ovvero Crea il tuo mondo, che includerà contenuti cinematografici e in streaming, esperienze nei parchi Disney, nuove cover musicali, prodotti di consumo e molto altro ancora per incoraggiare i fan di tutte le età, ovunque, a scoprire la magia delle Principesse che si trovano dentro di loro. Per generazioni, infatti, le Principesse Disney hanno ispirato donne e ragazze ad essere fedeli al proprio cuore, a scavare un po’ più a fondo e a vedere fino a dove possono arrivare. Disney Princess Create Your World celebra il fatto che ogni ragazza può andare oltre il sognare in grande e fare grandi cose.

Disney Princess Create Your World

“Crea il tuo mondo” è una campagna multiforme per dare alle ragazze di oggi l’opportunità e gli strumenti per usare la loro immaginazione, provare cose nuove e credere in se stesse, senza dimenticare il divertimento e la magia che le Principesse Disney portano in ogni parte della vita. A dare il via alla campagna è un nuovo spot, intitolato The Magic Within, La magia dentro di noi. Questo spot incoraggia le bambine e i genitori a lasciarsi ispirare dalle possibilità illimitate della loro immaginazione e, come la loro principessa preferita, a uscire nel mondo e a dare forma alla propria realtà. Attraverso gli occhi di una bambina, scopriamo come le storie delle Principesse la ispirino e la mettano in grado di trovare la sua magia interiore e di creare il suo mondo come lo vede lei.

La musica

Oltre allo spot del marchio, Disney ha annunciato una collaborazione in corso con artisti musicali di diversi generi per reimmaginare le canzoni senza tempo delle Principesse Disney, tra cui “Almost There” della vincitrice del GRAMMY Award Coco Jones. Questa rivisitazione moderna di un brano molto amato celebra il 15° anniversario del film “La principessa e il ranocchio” (2009), amato dai fan, e sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale venerdì 9 agosto. Questa nuova rivisitazione dell’inno della Principessa Tiana, che sottolinea la sua determinazione a realizzare i propri sogni, dimostra come, ancora oggi, la musica e le storie delle Principesse continuino a ispirare gli artisti di oggi a creare il loro mondo. Altre cover di canzoni classiche delle Principesse saranno pubblicate nel corso della campagna.

La campagna Disney Princess Create Your World celebrerà anche gli anniversari di film importanti come Cenerentola (1950), La Sirenetta (1989), Pocahontas (1995) e altri ancora, poiché queste storie continuano a ispirare e intrattenere generazioni di fan come parte della loro duratura eredità narrativa. Per ricordare le storie delle principesse preferite, i fan possono godersi l’intera libreria Disney Princess su Disney+. Inoltre, per continuare le storie di queste incantevoli Principesse Disney, questa campagna offrirà ai fan l’opportunità di godersi i nuovi contenuti in arrivo da Disney Entertainment a casa e sul grande schermo, tra cui Oceania 2, in uscita nelle sale mercoledì 27 novembre; i nuovi episodi di Disney Jr. Ariel, ora in streaming su Disney+; un nuovissimo corto LEGO Pixar Brave in arrivo su Disney+ a settembre; l’intero speciale LEGO Disney Princess: The Castle Quest in streaming su YouTube; e altro ancora.

Giocattoli & Licensing

Per tutta la durata della campagna, saranno disponibili nuovi ed esclusivi prodotti di consumo che i fan potranno portare a casa. Da Disney Music Emporium, un’edizione speciale in vinile della colonna sonora de La Sirenetta Disney che celebra il suo 35° anniversario è già disponibile per il pre-ordine e uscirà venerdì 23 agosto. I consumatori possono anche trovare prodotti Disney Princess incentrati sulla costruzione del mondo e sul gioco di ruolo, come il nuovo e altamente interattivo Disney Princess Deluxe Day Spa Style Set di JAKKS Pacific, il set Disney Princess Market Adventure di LEGO Group e il Carriage to Castle Transforming Playset di Mattel, disponibile a livello globale. I fan potranno anche godere dei prodotti di marchi come Barefoot Dreams, DIFF Eyewear, Janie and Jack, Loungefly, Sassy Woof, Sigma Beauty, Tweezerman, Unique Vintage, Vera Bradley e altri ancora.

D23 2024

Durante il D23: The Ultimate Disney Fan Event – che si terrà ad Anaheim, California, presso l’Anaheim Convention Center il 9, 10 e 11 agosto 2024 – le Principesse Disney saranno messe in risalto durante tutto il fine settimana con una programmazione speciale come Disney Princess – The Concert che vedrà la partecipazione della talentuosa Susan Egan, candidata al Tony Award, della candidata al Grammy Award Courtney Reed e della vincitrice del BroadwayWorld Award Syndee Winters. Durante questa performance speciale di Disney Princess – The Concert, la Jones eseguirà dal vivo, per la prima volta, la sua nuova interpretazione di “Almost There”. Altri programmi includono il panel Disney Princess: Creating Tiana’s World con la conduttrice Yvette Nicole Brown, che faciliterà una conversazione stimolante con la leggenda Disney Anika Noni Rose, la voce di Tiana; Joyce Sherrí, direttrice della serie Disney+ Original Tiana; e i Disney Imagineers Charita Carter, produttore creativo esecutivo, Ted Robledo, direttore creativo esecutivo del portfolio, e Carmen Smith, SVP Creative Development & Inclusive Strategies, Disney Experiences, che daranno un’occhiata a tutti i modi in cui l’iconica storia e il vibrante mondo di Tiana continuano a prendere vita.

Presso il World of Disney: The Product Experience, all’interno dell’evento, gli ospiti possono scattare una foto accanto a costruzioni LEGO a grandezza naturale di bellissimi abiti delle Principesse Disney e partecipare a un murale LEGO interattivo.

World Princess Week

Dopo questo evento, gli ospiti potranno assistere alla Settimana Mondiale delle Principesse dal 25 al 31 agosto, con le Esperienze Disney di tutto il mondo che si uniranno alla celebrazione con offerte nuove e di ritorno disponibili per un periodo limitato:

  • Disneyland Paris festeggerà con una maggiore presenza degli amati personaggi delle Principesse Disney al Parco Disneyland a partire dal 25 agosto, incluso l’esclusivo spettacolo “Vivi la tua storia – una celebrazione delle Principesse Disney” e specialità gastronomiche e bevande a tema Principesse Disney.
  • Dal 1° agosto al 1° settembre, anche Hong Kong Disneyland si unirà ai festeggiamenti con la celebrazione “Royal Enchantment: Un corteo di principesse” da venerdì a domenica, con gli amati personaggi delle Principesse Disney a Fantasyland e nuovi cupcake a tema principesco alla Royal Banquet Hall. Inoltre, gli ospiti potranno trovare i personaggi delle principesse più amati dai fan che appariranno ogni giorno ad Adventureland.
  • Al Walt Disney World Resort, gli ospiti avranno la possibilità di sperimentare la nuova attrazione Tiana’s Bayou Adventure e potranno sentirsi come dei reali grazie a deliziosi prodotti alimentari e bevande disponibili per tutto il mese di agosto.
  • A Disneyland Resort si possono acquistare, fino a esaurimento scorte, le bevande a tema principesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz