Marvel guida la crescita della quota di mercato dei ragazzi per Disney Consumer Products. Lo ha dichiarato la stessa Disney in occasione del Licensing Expo di Las Vegas conclusosi da pochi giorni. “L’acquisizione di Marvel e delle sue property straordinariamente popolari, tra cui Captain America, Iron Man e Thor – si legge nel comunicato ufficiale diffuso a conclusione della manifestazione – offre a Disney la grandissima opportunità di raggiungere i ragazzi più grandi e potenzia i suoi sforzi di marketing e crescita globali”. Secondo quanto comunicato dall’azienda, “inizialmente The Walt Disney Company si avvarrà dei propri solidi rapporti di vendita al dettaglio e concessione di licenze per stimolare le vendite a livello internazionale, mentre il team core di gestione Marvel continuerà ad occuparsi del marchio nazionale Marvel a New York e collaborerà con il team Disney in merito a opportunità selezionate e sinergiche. Quest’anno, con il lancio di Iron Man 2, Disney Store e DisneyStore.com hanno iniziato a vendere prodotti su licenza Marvel e continueranno anche nel 2011”. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz