Disney: un nuovo marchio Libri Tech

Da “Disney Libri Tech”, nuovo marchio sotto il quale saranno posizionati tutti i prodotti editoriali che utilizzano nuove tecnologie, è disponibile da fine settembre il Leggi Libro, una consolle che permette di leggere e ascoltare tutte le fiabe Disney preferite.Leggi Libro (di 24 pag.) propone un innovativo sistema elettronico che coniuga l’apprendimento della lettura al divertimento Disney, un metodo di lettura per i bambini dai 4 agli 8 anni. Inserendo nel lettore il libro con la storia Disney e una speciale card sonora, basta girare le pagine per ascoltare e seguire parola dopo parola la narrazione. Il prodotto si configura come un’audio-consolle rigida sulla quale si posiziona un libro con la storia Disney scelta. La voce registrata inizia a narrare la storia. Un segnale indica al bambino quando deve girare pagina. Leggi Libro ha anche una forma ergonomica a valigetta per portarlo ovunque. Ogni favola, narrata da un attore professionista, è arricchita da dialoghi, musiche e suoni. Inoltre il lancio è supportato da un piano di marketing mirato a far conoscere in Italia questo prodotto. Il piano comprende: speciali espositori, promozioni in sinergia con altre aree del gruppo Disney, oltre 500 spot da 30 secondi sul canale satellitare per bambini Jetix, vasta campagna stampa sulle testate Disney, incluso uno speciale catalogo veicolato sul settimanale “Topolino” in mezzo milione di copie, pubblicità sulle maggiori testate rivolte al settore scolastico, pubblicità su siti Internet.I primi titoli in uscita saranno: in allegato alla consolle il libro ‘Alla Ricerca di Nemo’ (29.90 euro), in seguito ‘Cenerentola’, ‘Il Re Leone’ e un’avventura di Winnie the Pooh (14,90 euro). In uscita a fine novembre troviamo i libri di ‘Biancaneve’ e ‘La Carica dei 101’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz