Il progetto MacDue Planet, partito ufficialmente il 27 agosto 2004, ha raggiunto a cinque mesi dalla sua partenza buoni risultati. Hanno aderito 68 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano che hanno prodotto, per il 2004, un fatturato al dettaglio pari a 1.300.000 euro che equivale al 37% del fatturato al dettaglio globale 2004 di MacDue (pari a 3.500.000 euro). Ogni negozio MacDue viene personalizzato con uno studio di design e materiale ad hoc. In termini di numeri gli obiettivi per il 2005 sono di raggiungere 110-120 adesioni e far crescere il fatturato al dettaglio dei MacDue Planet fino a 3.200.000 euro, vale a dire il 58% del fatturato al dettaglio dell’azienda previsto nel 2005 e pari a 5.500.000 euro.«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in cosi poco tempo – dichiara Dino Canuti, responsabile dei MacDue Planet – ma sicuramente c’è ancora molta strada da fare. Per il 2005 abbiamo degli obiettivi ben determinati che mirano a stratificare la conoscenza del logo e del concetto MacDue Planet sia sul consumatore sia sul trade. Inoltre vorremmo aumentare la penetrazione del nostro portafoglio prodotti nei MacDue Planet. Attualmente ai punti vendita che aderiscono al progetto offriamo alcune condizioni di vantaggio: la possibilità di avere nel negozio linee di prodotti in esclusiva e di avere a disposizione dei prodotti a prezzo di stock. Offriamo condizioni particolari su alcuni prodotti a listino e delle offerte trimestrali studiate appositamente per i MacDue Planet». Per il 2005 a supporto dei MacDue Planet sono state pianificate 20 spot da 90 secondi in onda sulle reti Mediaset tra aprile e maggio. Si tratta di scenette che mostrano l’allestimento di un MacDue Planet con relativa dinamica del cliente che entra nel negozio. L’investimento pubblicitario lordo per questa operazioni è di 300.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz