Distribuzione: Ludendo sbarca in Svizzera

La catena francese Ludendo ha rilevato i nove negozi del gruppo svizzero Franz Carl Weber dopo che il piano di riorganizzazione e il lancio di un nuovo concept innovativo di vendita quale “Kids Town” a Zurigo non hanno portato i risultati sperati. Ludendo, marchio ormai storico in Francia con 300 negozi affiliati (compresi Belgio, Spagna e Marocco), ha raggiunto nel 2005 i 350 milioni di euro di fatturato. La rilevazione dei 9 negozi svizzeri sarà effettiva dal 1° settembre. «I negozi di Franz Carl Weber – ha affermato Jean-Michel Grunberg, presidente di Ludendo Group – corrispondono perfettamente alla nostra filosofia e l’acquisizione si inserisce nel nostro piano attuale di espansione in Europa. Puntiamo a rilanciare il marchio con una strategia che porterà valore aggiunto sia ai consumatori sia al gruppo». L’obiettivo di Ludendo è di aprire 400 pv e 100 negozi Baby in Francia e altri in tutta Europa entro il 2010. Ludendo nasce nel 1970 quando Maurice Grunberg aprì un negozio chiamato La Grande Récré. Nel 2002 il gruppo sbarcò in Marocco e in Belgio acquisendo, nel 2005, i marchi Jouetland, Starjouet e Bébéland.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz