Doxa: i teens sempre più “opinion leader”

L’indagine Junior&Teens 2006 sui ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni, condotta ogni anno da Doxa, analizza atteggiamenti, comportamenti, esposizione ai media e le abitudini di consumo dei teen ager italiani. I 7,7 milioni di intervistati sono sempre più “opinion leader” e i loro desideri hanno il potere di influenzare le decisioni di acquisto di tutta la famiglia: la loro ‘parola’ pesa per circa il 50% nella scelta delle marche di prodotti alimentari (soprattutto per i consumi fuori pasto), dei prodotti per la scuola ma anche sull’abbigliamento, e in misura minore sul cellulare (40%) e sugli altri prodotti tecnologici (circa 20%). Posseduto dal 93% degli intervistati il cellulare, strumento più rappresentativo dell’esigenza di comunicare dei ragazzi. Internet è ancora in fase diffusione, stabile tra i Junior è in crescita sul target Teens (utilizzato dal 51% del campione). L’indagine Doxa Junior & Teens 2006 è realizzata per: De Agostini Editore, Disney Publishing Worldwide, Fila – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, MPG/Ferrero, MTV/Nickeledon, Telecom Italia, The Walt Disney Television Italia, Vodafone. I dati completi su Toy Store gennaio febbraio 2007.

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