Edison Giocattoli: fatturato globale a +20% nel 2004

Edison Giocattoli ha incrementato il proprio fatturato globale nel 2004 di oltre il 20%. L’incremento maggiore si e’ rilevato nei mercati esteri, ma anche l’Italia ha ben performato. L’incremento è stato raggiunto con il lancio di nuovi prodotti, con una pubblicita’ mirata, l’apertura di nuovi canali distributivi e il potenziamento del mercato statunitense e scandinavo. «Nel 2004 abbiamo registrato una maggiore penetrazione sul segmento sparanti e sul canale armerie – afferma Gianni Falorni direttore vendite Italia di Edison Giocattoli – non ultimo l’incremento dell’investimento marketing e pubblicitario. Il forte incremento del segmento sparanti, con particolare riferimento al fucile Olympic, è stato ottenuto grazie a campagne pubblicitarie mirate, testimonial di altissimo livello (Andrea Benelli, medaglia d’oro olimpica) e sponsorizzazioni mirate (F.I.T.A.V. – federazione italiana di tiro a volo)». Nel 2004 si è verificata una ristrutturazione del comparto vendite con inserimento di Gianni Falorni e di Erika Berrino in qualità di assistente alle vendite estere. Nel 2005 l’azienda si propone un ulteriore incremento del 15%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz