Ellenne Srl chiude il 2004 con un +10% rispetto al 2003. Il 2004 è stato per l’azienda di Opera, in provincia di Milano, un anno di transizione con il trasloco in una sede nuova. “Malgrado abbiamo smesso la fatturazione per un mese – afferma Gianluca Magos presidente di Ellenne Srl – siamo riusciti a chiudere in positivo il 2004. Rispetto al 2003 inoltre abbiamo aumentato il sell out dei giocattoli rispetto alle altre categorie di prodotti che trattiamo (modellismo, macchine die cast)». È aumentato nel 2004 anche l’investimento marketing e pubblicitario. «Fino al 2003 ci eravamo focalizzati solo su riviste specializzate nel settore modellistico – continua Magos – Nel 2004 abbiamo pubblicizzato i nostri articoli anche su altre riviste trade e su Topolino». Grazie allo sviluppo dell’elettronica inoltre i modelli radiocomandati sono risultati più economici e affidabili e questo ha portato i radiocomandi ad essere uno dei prodotti più richiesti del Natale 2004. «Fino a qualche anno fa era impensabile trovare un elicottero elettrico pronto a volare che costasse 350 euro al pubblico – conclude Magos – Adesso elicotteri, aerei, macchine e motoscafi radiocomandati si stanno imponendo sul mercato realizzando il sogno di tanti adulti e ragazzi che prima erano frenati dal costo troppo elevato». Nel 2004, inoltre, è stata inserita nella struttura aziendale Michela Zuccarino che si occupa della gestione della forza vendita. Ellenne punta per il 2005 a un’ulteriore crescita del 10% in termini di fatturato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz