Esclusivo, le nuove date di Toys & Baby Milano 2025

Toy Store, in anteprima esclusiva, rivela le nuove date di Toys & Baby Milano 2025 rilasciate da Assogiocattoli

È ufficiale, Assogiocattoli ha spostato le date di Toys & Baby Milano 2025, come annuncia in anteprima a Toy Store, fissate inizialmente il 27 e 28 aprile.

La scelta di una data può sembrare un fatto banale; probabilmente vista da fuori si potrebbe pensare a una scelta dettata da “capriccio” di riposizionamento per testare o sperimentare nuove soluzioni. Ma non è così!“, come spiega Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli, a Toy Store. “La ragione è più complessa e va ricercata principalmente nella presenza nel 2026 dei Giochi Olimpici, un evento che impegnerà tutta la città di Milano causando stravolgimenti in molti appuntamenti ed eventi in calendario. La data annunciata in mostra non sarà quella definitiva, stiamo lavorando fianco a fianco con Allianz Mico per trovare una soluzione che ci permetta di allontanarci dai ponti e dalle festività e creare la miglior situazione possibile“.

Uno sforzo che ha permesso di trovare una nuova finestra di posizionamento della fiera che ha potuto così annunciare le nuove date per il 2025.

Le nuove date di Toys & Baby Milano 2025

L’ottava edizione  della Fiera del giocattolo di Milano, diventata la più importante del mercato italiano, si svolgerà quindi ufficialmente domenica 4 e lunedì 5 maggio 2025, che si terrà come sempre presso Allianz MiCo – fieramilanocity di Viale Scarampo.

Un successo l’edizione 2024

Organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, sono stati 4.975 i buyer della due giorni meneghina del 2024 di cui 7% internazionali provenienti da 40 Paesi; a questi si aggiungono ulteriori numerose presenze da parte di agenti di commercio, convegnisti, e opinion leader. Tantissimi i momenti di confronto, con ben 12 eventi tra seminari, convegni e workshop. Occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future, senza trascurare gli aspetti legati alla sicurezza del prodotto.

Un padiglione tutto nuovo per un totale di 16.000 mq interamente occupati, che si traduce in un +43% rispetto all’edizione del 2023; una partecipazione attiva di 350 brand diversi rappresentati da ben 191 aziende, di cui il 27% estereUna crescita in termini di visitatori internazionali del 30% per un appuntamento ormai imprescindibile per gli addetti ai lavori, il “the place to be” per tutti gli stakeholder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz