Eurekakids continua la sua crescita, anche online. L’Italia, secondo quanto pubblicato da La Repubblica, è il secondo mercato in Europa per la catena spagnola che conta su una rete di 180 negozi in tutto il mondo: Francia, Belgio, Lussemburgo, Emirati Arabi, Usa, Oman, Sudamerica.
Il gruppo catalano, con sede a Girona, ha chiuso il 2015 in crescita del 12% con un ricavato di 41 milioni di euro, di cui più di 4,5 solo in Italia. Il gruppo è anche una piattaforma online di servizi, informazione e assistenza su benessere, salute e sviluppo del bambino: solo in Italia Eurekakids conta su una rete di oltre 50mila famiglie iscritte per comunicare con il portale. Sempre secondo La Repubblica, negli ultimi tre anni i numeri sono in costante crescita: nel 2013 i negozi del gruppo erano 25, oggi sono 31, di cui la maggior parte in franchising e il resto di proprietà: i punti vendita sono distribuiti in tutto il Paese, in particolare al nord.
Due anni fa Eurekakids aveva 144 negozi in otto Paesi e un fatturato di 30 milioni; oggi i negozi sono 180 in 14 nazioni, i ricavi 45 milioni e i dipendenti 600. Entro la fine dell’anno apriranno nuovi punti vendita: la società avrà inaugurato quest’anno 30 strutture.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz