Eurisko-Audistar: Cartoon Network il canale più visto nel Mondo Sky

Secondo un’indagine Eurisko-Audistar, nei primi sei mesi dell’anno Cartoon Network é stato il canale piú visto di “Mondo Sky”, pacchetto basic della piattaforma, sia dal totale della popolazione sia dal target ragazzi (4-14 anni) nell’ascolto settimanale e in quello giornaliero. Terzo canale satellitare piú noto in Italia, Cartoon Network ha visto aumentare a 12,5 milioni i contatti raggiunti settimanalmente sul pubblico in generale, di cui 5,5 milioni sul target 4-14 anni, con una crescita rispettivamente del 25% e del 20% rispetto al primo semestre del 2004. Anche il canale per ragazzi Boomerang dedicato ai grandi classici dell’animazione, ha visto aumentare la propria notorietá, addirittura del 50%, mentre l’ascolto settimanale é salito del 45% sul target ragazzi dai 4 ai 14 anni e quello giornaliero del 50%. L’aumento dei contatti settimanali sul target 4-14 anni é poi del + 52%. Sempre secondo Eurisko-Audistar Boomerang é il canale per ragazzi seguito piú a lungo dal pubblico in generale, con una media di ascolto giornaliero di quasi due ore. Per quanto riguarda gli adulti, invece, CNN International, che ha recentemente festeggiato i suoi 25 anni di storia, si conferma invece il canale satellitare piú conosciuto in Italia.“I dati della Ricerca Eurisko Audistar – ha commentato Jaime Ondarza amministratore delegato Turner Broadcasting System Italia – sottolineano il grande gradimento del pubblico verso i nostri canali. Cartoon Network, Boomerang e CNN International infatti sono tra i canali preferiti dagli spettatori SKY e continuano per questo a ottenere crescente fiducia da parte degli investitori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz