FABA chiude un round di investimento da 4,5 milioni di euro

Ora FABA punta su espansione internazionale, innovazione e nuove assunzioni per trasformare il mercato dell’edutainment per la prima infanzia

FABA, il brand di edutainment per la prima infanzia, ha annunciato la chiusura di un round di investimento da 4,5 milioni di euro. L’operazione è stata guidata da CDP Venture Capital SGR, con il supporto di Oltre Impact e Ad4Ventures, segnando un traguardo fondamentale per l’azienda.

Grazie a questo importante finanziamento, FABA ha delineato tre obiettivi strategici:

  • Rafforzare la leadership nel mercato italiano
  • Diventare un brand di riferimento nel mercato spagnolo
  • Promuovere innovazione e crescita con 20 nuove assunzioni entro il 2027

Il 2024 è stato un anno straordinario per FABA, con un fatturato di 10 milioni di euro e oltre 320.000 famiglie in Italia, Francia, Belgio e Spagna che hanno scelto il Raccontastorie e i Personaggi Sonori. Inoltre, il lancio del nuovo FABA+ ha registrato un successo eccezionale, con più di 30.000 unità vendute in pochi mesi.

Questo risultato dimostra che le famiglie vogliono un’alternativa agli schermi e che FABA sta cambiando il modo in cui i bambini scoprono storie, musica e apprendimento”, ha dichiarato Matteo Fabbrini, CEO di FABA. “Il nostro impegno per l’innovazione e la crescita continua con entusiasmo, grazie al sostegno dei nostri investitori e delle famiglie che ci scelgono ogni giorno”.

Questi risultati consolidano la mission di FABA di trasformare il mondo dell’edutainment, offrendo esperienze educative che uniscono tecnologia, apprendimento e divertimento. Il 2025 si preannuncia ricco di novità, con nuovi progetti e traguardi per continuare a innovare il mercato dei giocattoli educativi.

Fonte: FABA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz