Faber-Castell lancia la Dots Mania, una nuova iniziativa rivolta al trade tradizionale dedicata alla passione per gli iconici pallini Grip. Per tutto il mese di settembre, nei giorni del “Back to School”, in tutti i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa, Faber-Castell sarà protagonista di un allestimento speciale nelle vetrine a tema Dots.
Faber-Castell ha infatti creato un kit completo con cui i retailer possono comporre la scenografia della vetrina, con dots adesivi rotondi, di colore grigio che, applicati all’esterno della vetrina, contribuiscono a dare l’idea di tridimensionalità propria dei pallini Grip della collezione, permettendo ai consumatori di fare un’esperienza tattile divertente e insolita. A completamento dell’iniziativa tante spille personalizzate pensate sia come elemento di completamento dell’esposizione che come gadget per il consumatore finale.
Protagonisti dell’esposizione, i prodotti Faber-Castell della linea Grip: dalle valigette colorate per bambini agli zaini, dagli evidenziatori ai quaderni, tutti decorati dai pallini che danno il nome alla collezione.
Per amplificare l’impatto dell’iniziativa, il brand ha appena lanciato una campagna di comunicazione online che si concluderà alla fine di settembre. Per un mese il claim “Inizia la scuola… ed è subito Dots Mania!” è veicolato online, attraverso un intenso battage che coinvolge web e social network.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz