Come saranno suddivisi gli investimenti pubblicitari?
«Il focus dell’investimento pubblicatario del prossimo Natale sara’ un’importante campagna pubblicitaria televisiva che ci permettera’ di comunicare al nostro target le cartteristiche di prodotto grazie a degli spot molto belli e facili da capire e ricordare. Avremo in onda spot dedicati a Nenuco, Pinypon, Piny e Project MC2, che spiegheranno a bambini e adulti la tipologia di gioco facilitando la scelta. La campagna sarà focalizzata sul digitale con un’integrazione satellitare mirata ad una ricerca elevata dell’ affinità con il target. Integreremo la campagna TV ndel natale con una pianificazione social e digital sia attraverso le nostre pagine FB e web, sia con un investimento digital mirato ai responsabili di acquisto, grazie soprattutto ai video pre roll e ad una adv su Facebook. Abbiamo anche attivato quest’anno un canale Youtube dedicato a Pinypon dove caricheremo durante questi mesi episodi divertenti e simpatici legati al mondo di Pynipon».
Come sono cambiati i vostri investimenti rispetto al Natale 2015? Sono stati incrementati o sono diminuiti?
«Gli investimenti di quest’anno rispetto al Natale scorso sono in aumento, soprattutto grazie al lancio di due importanti property, Mutant Busters e Piny, legate a due serie tv in onda da questo autunno sul digitale terrestre. In crescita in particolare gli investimenti su social e digital in linea con la nuova strategia Corporate di Famosa focalizzata su FB e Youtube».
Su quali canali televisivi punterete?
«Lavoreremo con tutti i principali canali televisivi del momento. I canali del digitale ci daranno la possibilità di lavorare bene sulla copertura, a cui andremo ad integrare una pianificazione satellitare a supporto di alcuni prodotti prescolari e di una linea fashion dolls per bambine 4/7».
In quale modo i social network rientrano nella strategia dell’azienda?
«Famosa ha puntato molto sulla parte social, investendo in ben 4 pagine FB a supporto dei propri core brand e aprendo un blog di giocattoli generico ed uno dedicato in Spagna a Nancy. L’investimento e l’attenzione alle nostre pagine FB dura tutto l’anno dove cerchiamo di comunicare novita’ di prodotto ma anche informazioni legate al brand e all’azienda in modo da creare un engagement elevato con i nostri consumatori. Durante l’anno creiamo anche a degli eventi/concorsi per far partecipare in modo attivo i fun. Nel periodo natalizio le pagine FB vengono usate molto per la richiesta di informazioni sui prodotti Tv del Natale e su dove trovarli nel mercato».
Previsioni Natale 2016?
«Le attese per il Natale sono buone, considerato l’andamento positivo del mercato in quest’ultimo anno. Ci aspettiamo in particolare ottimi risultati dalla nostra campagna Tv di Nenuco e un supporto importante dai cartoni animati di Mutant Busters e Piny in onda sul digitale terrestre».
Anticipazioni 2017?
«Il 2017 rappresenta il vero anno di lancio delle property MB e Piny legate ai cartoni animati. Dopo questi mesi di cartoni in onda ci prepariamo infatti ad un grosso lancio delle linee con un piano marketing a 360 gradi che coinvolga campagne televisive ma anche pianificazioni digital, eventi, materiale punto vendita e attività al consumo. A queste importanti novità stiamo affiancando un ottimo lavoro sull’offerta di Feber che ci aiuti a crescere in questa importante categoria grazie alla quale riusciamo a destagionalizzare il mercato e a lavorare bene i primi mesi dell’anno. Infine la Corporate sta lavorando ad un rilancio importante nel mondo delle bambole che presenteremo nel corso dell’anno e che ci aiuterà a crescere ulteriormente nel mondo delle bambole, uno dei pilastri di Famosa».
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