Famosa: il piano media per il Natale

Il country manager Andrea Signorelli illustra le strategie di comunicazione dell’azienda.I cinque prodotti focus del Natale, Nenuco Scuola, Nenuco Parrucchiera, Proiettore 3D Cars, Proiettore 3D Mickey Mouse e la linea licenziata Mickey Mouse Club House in particolare Il Guanto-Mongolfiera e il playset La casa di Topolino, saranno sostenuti da Famosa con campagne televisive specifiche che andranno in onda sia sulla tv nazionale, sia sul satellitare e digitale terrestre. «In particolare per la linea Mickey Mouse Club House – spiega il country manager Andrea Signorelli – stiamo programmando un investimento TV su Rai. La scelta è legata alla messa in onda del cartone Mickey su queste reti e sull’elevata affinità che questi canali hanno verso il target prescolare. Il brand Nenuco e i prodotti della linea Disney Arts&Crafts saranno invece messi in onda su Publitalia, data la maggiore affinità di Italia1 con il target 3/7 anni. Questo investimento sarà completato anche sui canali satellitari e digitale terrestre». Famosa sta pianificando un investimento TV totale superiore del 70% rispetto allo scorso anno. Parte integrante del piano di comunicazione è anche la campagna stampa di Nenuco. «L’obiettivo della campagna stampa – prosegue Signorelli – è quella di rivolgersi alle mamme e ai responsabili di acquisto in generale. Mentre lo spot TV è focalizzato sul prodotto ed è a target bambino, la campagna stampa ci permette di comunicare non solo il prodotto ma anche le caratteristiche qualitative del brand. Nenuco ad oggi non è molto conosciuto in Italia, ma rappresenta il leader indiscusso nella realtà spagnola. Vogliamo iniziare questo Natale un progetto a lungo termine che ci permetta, passo dopo passo, di costruire la conoscenza di questo forte brand, sfruttando lo sviluppo prodotto e la profondità dell’assortimento sviluppato dalla nostra casa madre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz