Il country manager Andrea Signorelli illustra le strategie di comunicazione dell’azienda.I cinque prodotti focus del Natale, Nenuco Scuola, Nenuco Parrucchiera, Proiettore 3D Cars, Proiettore 3D Mickey Mouse e la linea licenziata Mickey Mouse Club House in particolare Il Guanto-Mongolfiera e il playset La casa di Topolino, saranno sostenuti da Famosa con campagne televisive specifiche che andranno in onda sia sulla tv nazionale, sia sul satellitare e digitale terrestre. «In particolare per la linea Mickey Mouse Club House – spiega il country manager Andrea Signorelli – stiamo programmando un investimento TV su Rai. La scelta è legata alla messa in onda del cartone Mickey su queste reti e sull’elevata affinità che questi canali hanno verso il target prescolare. Il brand Nenuco e i prodotti della linea Disney Arts&Crafts saranno invece messi in onda su Publitalia, data la maggiore affinità di Italia1 con il target 3/7 anni. Questo investimento sarà completato anche sui canali satellitari e digitale terrestre». Famosa sta pianificando un investimento TV totale superiore del 70% rispetto allo scorso anno. Parte integrante del piano di comunicazione è anche la campagna stampa di Nenuco. «L’obiettivo della campagna stampa – prosegue Signorelli – è quella di rivolgersi alle mamme e ai responsabili di acquisto in generale. Mentre lo spot TV è focalizzato sul prodotto ed è a target bambino, la campagna stampa ci permette di comunicare non solo il prodotto ma anche le caratteristiche qualitative del brand. Nenuco ad oggi non è molto conosciuto in Italia, ma rappresenta il leader indiscusso nella realtà spagnola. Vogliamo iniziare questo Natale un progetto a lungo termine che ci permetta, passo dopo passo, di costruire la conoscenza di questo forte brand, sfruttando lo sviluppo prodotto e la profondità dell’assortimento sviluppato dalla nostra casa madre».
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