«Fare business con i supereoi»

Da Spiderman a Thor, da Iron Man a Capitan America, arrivano le nuove linee di giocattoli ispirati agli eroi più amati di sempre, proposti da Hasbro: abbiamo fatto il punto sui primi mesi del 2011 e abbiamo chiesto le strategie per il secondo semestre a Vera Colombo, Senior Brand Manager Marvel per Hasbro Italy. Come hanno performato i prodotti Marvel nel primo semestre? «Quest’anno la strategia di Hasbro su Marvel è stata duplice: da un lato c’è stato il grande ritorno di Spider-man, e dall’altro siamo impegnati nel lancio delle linee di giocattoli dedicate a Thor e The First Avenger – Captain America, supportati dai rispettivi blockbuster cinematografici in uscita quest’anno. Questi due film sono molto importanti perchè terminano di raccontare la storia degli Avengers, iniziata anni fa con Hulk, proseguita con Iron Man e completata quest’anno con Thor e Captain America. A livello di performance, Spider-man ha raggiunto ottimi risultati, sia sul canale tradizionale, sia sulla GD. Basti pensare che in soli 4 mesi di presenza a scaffale, ha raggiunto a Maggio il 4% di quota (fonte: NPD dati a valore, aggiornamento al 31 Maggio 2011), entrando subito nella hit list dei prodotti Hasbro». Quali sono i top item per il Natale della divisione Marvel? «Per Spiderman abbiamo 2 top item, il Superveicolo per ogni missione, che si trasforma in 5 veicoli diversi, dotato di luci e suoni e il Mega Web Blaster, il role play per eccellenza, con cui tutti i bambini potranno lanciare le ragnatele proprio come il loro eroe preferito. Anche per gli Avengers il focus sarà sugli elementi più iconici e rappresentativi, in particolare il mitico martello di Thor Mjöllnir (con luci, suoni e lancia missili) e lo scudo di Captain America (lancia dischi fino a 6 metri)».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz