Faro: Marcello Parma direttore commerciale

Da settembre 2004 Marcello Parma è direttore commerciale Italia per La Nuova Faro. Con questa scelta Faro ha deciso di rinnovare completamente la propria politica commerciale e, a cominciare dal primo semestre 2005, di garantire, anche attraverso questa nuova figura, un maggiore sostegno al normal-trade. Gli obiettivi 2005 dell’azienda per il mercato italiano sono molteplici. Si prevede un grosso aggiornamento del catalogo non tanto come tipologia di prodotto ma come ampliamento delle licenze. «L’obiettivo è quello di creare un valore aggiunto alle nostre linee già esistenti, attraverso licenze significative – afferma Marcello Parma, direttore commerciale di Faro – Ad oggi avevamo già licenze importanti con Lagostina o Bialetti, ma e abbiamo acquisito altre due De Longhi, con cui andremo a commercializzare una serie di prodotti del piccolo elettrodomestico, e Ariston, con cui svilupperemo il grosso elettrodomestico». L’obiettivo primario di Nuova Faro è dunque quello di distinguersi dai prodotti di importazione con una forte caratterizzazione agli occhi del consumatore. «Quest’anno, inoltre, andremo ad apporre su tutte le nostre confezioni il logo Made in Italy perché vogliamo sottolineare che tutta la nostra produzione avviene in Italia – continua Parma – riteniamo che anche questo sia un valore aggiunto e uno stimolo all’acquisto del prodotto». Ci saranno anche altre novità nel settore games che verranno presentate nel corso dell’anno. «Nel 2004 abbiamo lanciato Madame X con forte investimento pubblicitario – spiega Marcello Parma – In termini assoluti abbiamo fatto un sell out di circa 9/10 mila pezzi e siamo soddisfatti. Il prodotto ha anche avuto un riconoscimento importante da parte dell’Associazione Nazionale Dama. Nel 2005 continueremo a sviluppare questo prodotto e ne proporremo altri, sempre un po’ particolari e insoliti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz