«Non possiamo che ritenerci soddisfatti: al di là dei numeri, abbiamo ricevuto giudizi molto positivi sulla qualità dei visitatori: buyer realmente interessati e aiutati da un salone meno dispersivo e più concentrato rispetto agli anni passati». Questo il commento di Paolo Taverna (nella foto), direttore generale di Assogiocattoli, in un’intervista rilasciata a Toy Store sull’andamento dell’ultima edizione di Festivity, la prima “orfana” del Macef. Il salone, secondo quanto comunicato dagli organizzatori, ha visto la partecipazione di una decina di espositori in meno rispetto al 2009 e di oltre 8.200 visitatori totali. Nel corso dell’intervista, Taverna ha anche parlato della prossima edizione. «Quest’anno è stato come ripartire da zero – ha dichiarato il direttore di Assogiocattoli – nel 2011 saremo ancora costretti a rinunciare alla contemporaneità del Macef, ma cercheremo di avvicinarci il più possibile alle sue date, senza però sovrapporci con il Christmasworld di Francoforte. Per quanto riguarda i contenuti, ripeteremo la formula di quest’anno, riproponendo gli stessi workshop e le stesse aree tematiche, molto apprezzate dai visitatori».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz