Festivity: sono 110 gli espositori al Salone delle feste

Saranno circa 110 gli espositori di Festivity, il salone della decorazione natalizia e delle feste di Milano, che si svolge in contemporanea con G! come giocare e in sinergia con Macef (sia pure conservando la tradizionale preapertura del giorno precedente, che è il 20 gennaio). Con quasi 15mila metri quadrati Festivity occuperà un’area record, confermando il piglio e la consistenza di una fiera autonoma, ben frequentata e divenuta un appuntamento fisso per i buyer, i grossisti e gli operatori della grande distribuzione a livello europeo. Si conferma altresì il buon momento espositivo e commerciale del mondo delle festività. “Non ci attendiamo grandi novità di prodotto – commenta Claudio Gaggio, presidente di Festivity – ma questo non significa affatto che sarà un salone in tono minore. Il Natale resta un appuntamento molto sentito nella cultura italiana, un appuntamento che si riverbera in comportamenti di consumo sempre piuttosto emotivi e brillanti, tanto che oggi sono proprio le vendite natalizie a tenere in piedi molte aree del consumo finale, solo in parte identificate dalle decorazioni e dagli addobbi per il Natale”.“L’obiettivo delle aziende associate – conferma Roberto Bonazzi, presidente di Assogiocatoli, Associazione italiana imprese addobbi e ornamenti natalizi, giocattoli, giochi e modellismo, articoli di puericultura – è quello di favorire l’acquisto di ornamenti natalizi con una politica dei prezzi che non hanno avuto aumenti negli ultimi due anni. A questi obiettivi si aggiunge una sempre maggiore attenzione al tema della sicurezza, tema assai avvertito dal consumatore, e che oggi sovente distingue le produzioni di qualità da quelle scadenti e persino pericolose. Gli alberi artificiali con la scritta ”materiale ignifugo”, i prodotti elettrici con il marchio CE, le luminarie con la scritta “per uso interno” o per “uso esterno” sono tutti elementi da verificare attentamente al momento dell’acquisto”.In occasione del Natale Assogiocattoli ha messo a punto un servizio – rivolto al pubblico – per fornire indicazioni su quelle che saranno le tendenze per il Natale 2004, indicandone quattro: Il barocco :La fiesta; Il nordico; Notte Santa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz