E’ stato raggiunto ieri l’accordo tra la nota catena di ristoranti Mc Donald’s e il Salone Internazionale del Giocattolo di Milano gestito da Fiera Milano International. La collaborazione prevede due fasi: la prima, seguita direttamente dal marketing di Mc Donald’s, vedrà l’inserimento di manifesti pubblicitari relativi al prossimo salone del giocattolo (Milano, 18-21 gennaio 2001) all’interno dei ristoranti Mc Donald’s. Oltre alla sponsorizzazione, poi, Mc Donald’s legherà l’evento a un’iniziativa di beneficenza: i bambini che frequenteranno i ristoranti, infatti, verranno invitati a partecipare al Salone nelle due giornate aperte al pubblico (sabato 20 e domenica 21 gennaio) portando giocattoli per i loro coetanei meno fortunati. Mc Donald’s parteciperà alla fiera con uno stand nel quale farà conoscere anche la fondazione “Ronald Mc Donald’s Charity House”, che si occupa delle costruzione di case per bambini costretti a ricoveri ospedalieri. In Italia il primo esempio di questa attività sono tre stanze ricavate all’interno dell’ospedale San Raffaele di Milano. Allo stand, inoltre, alcune hostess regaleranno ai bambini gadget, dolci e bibite tipiche di Mc Donald’s.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz