La principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, alla comunicazione per immagini e al gioco intelligente presenta il nuovo programma: mostra mercato 29 ottobre–1 novembre, mostre espositive 22 ottobre-6 novembre. Alla prossima edizione saranno presenti 300 espositori (tra cui Walt Disney, Marvel, Panini Comics, Bonelli, Playpress, Upperdeck, Hasbro) su 38mila mq di superficie. Sono stati 62mila i visitatori nell’ultima edizione. La mostra mercato (con le sezioni Lucca Comics, Lucca Games e Lucca Junior) si terrà nell’area fieristica di via delle Tagliate; le rassegne saranno ospitate invece nell’Auditorium di San Romano. Una grande kermesse che proporrà come ogni anno (questo è il 39° anno) agli appassionati provenienti da tutta Italia le principali novità editoriali, i nuovi giochi di ruolo e da tavolo, i più importanti protagonisti della scena fumettistica mondiale presenti in fiera (disegnatori, sceneggiatori, editori) e gli stand dei collezionisti e degli antiquari del fumetto insieme al mondo del cosplay (il costume play, attività “importata” dal Giappone che vede sfilare ogni anno centinaia di giovani con costumi autoprodotti che traggono spunto dai comics) e a quello delle band che si rifanno alla musica dei cartoni animati. Fra i partner dell’iniziativa J. M. Cousteau’s Ocean Futures Foundation (con lo stesso J. M. Cousteau ospite in fiera) e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Tra i concorsi, novità è quello per il Migliore Gioco Inedito, in collaborazione con daVinci Games.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz