Fisher-Price e Lavazza promuovono il rito del caffé

Fisher Price e Lavazza hanno unito le forze per una campagna Natalizia incentrata sul rito del caffè pensata per genitori e bambini

Il momento del caffè, in Italia, è vissuto da sempre come la sublimazione dell’atmosfera familiare e amicale, un rito condiviso che scandisce la giornata e che riunisce per attimi di relax, spensieratezza e chiacchiere. Momenti vissuti in compagnia, in cui i bambini sono spettatori delle vite adulte. Nelle varie fasi della vita, infatti, i bimbi si nutrono delle azioni che vedono compiere agli adulti e desiderano ripeterne i gesti; così anche la condivisione di una tazzina di caffè diventa un momento di apprendimento. Fisher-Price e Lavazza, accomunati dal desiderio di celebrare questo rituale tutto italiano, scelgono di raccontare due dei loro prodotti iconici, la Mia Prima Macchina del Caffè Fisher Price e le macchine per il caffè espresso Lavazza A Modo Mio, e si uniscono per lanciare insieme, in vista del Natale, la campagna social “Ci facciamo un caffè?” di cui saranno entrambi protagonisti, e che ci pone come osservatori di questi momenti speciali ma con un punto di vista eccezionale, gli occhi dei bambini.

Fisher-Price e Lavazza

Il video si svolge nell’atmosfera festosa dei giorni che precedono il Natale e vede protagonista un bambino che osserva con entusiasmo diverse scene di consumo del caffè. Finalmente, la mattina di Natale, il bambino può partecipare a questo rito collettivo grazie alla macchina giocattolo Fisher Price.

La campagna, realizzata con Freeda, sarà on air sulle piattaforme digital dei due brand fino a Natale. La campagna social andrà a supportare importanti attivazioni retail nello stessoperiodo che riguardano i canali di vendita di Fisher-Price e Lavazza che saranno dedicate a genitori, nonni e gift givers di questo magico momento.

Le promozioni e le iniziative

I clienti, sul sito ufficiale Lavazza, acquistando una macchina per caffè espresso Lavazza A Modo Mio Deséa o Idola e rispettivamente 108 o 72 capsule originali Lavazza A Modo Mio, riceveranno uno sconto di 5€ per l’acquisto di almeno 30€ di prodotti Fisher-Price e Little People (esclusi gli articoli già in promozione) spendibile sull’ecommerce del rivenditore Iperbimbo.

Viceversa, acquistando almeno 30€ di prodotti Fisher-Price presso i punti vendita che aderiranno all’iniziativa esponendo i materiali promozionali dedicati, si otterrà uno sconto di almeno 5€ applicabile su prodotti in vendita presso il sito Lavazza.it.

Sulla piattaforma Amazon saranno inoltre disponibili dei bundle set formati da La Mia Prima Macchina del Caffè e Deséa + 72 capsule originali Lavazza A Modo Mio, un’idea regalo perfetta per grandi e piccini.

La collaborazione tra Fisher-Price e Lavazza si declinerà anche sul piano didattico nel Museo Lavazza, all’interno di Nuvola Lavazza a Torino. Dall’8 Dicembre 2024, all’interno del laboratorio COFFEE KIDS QUIZ CHRISTMAS EDITION, che si terrà in occasione della Giornata delle Famiglie, La Mia Prima Macchina del Caffè Fisher-Price sarà protagonista di un’attività che coinvolgerà i bambini fino a 12 anni. Squadre avversarie dovranno rispondere ad una serie di domande, quiz e game, al fine di guadagnare punti e pezzi di un puzzle che comporrà le regole per preparare il caffè. Utilizzando la Mia Prima Macchina del Caffè Fisher-Price, i bimbi giocheranno a simulare la preparazione del caffè, di cappuccini e squisitezze, utilizzando tutti gli accessori giocattolo e seguendo le indicazioni dei coffelier di Lavazza che, contestualmente, offriranno una degustazione di ricette ai genitori e accompagnatori. L’approccio ludico permetterà ai partecipanti di imparare divertendosi, così da ampliare le proprie conoscenze attraverso l’ascolto, l’osservazione e il lavoro di squadra.

NB  – Il consumo di caffè non si intende per un pubblico di bambini, il giocattolo Fisher-Price incoraggia i bambini dai 18 mesi in su a replicare azioni svolte nella vita quotidiana in modalità di gioco role play, per lo sviluppo di capacità motorie e relazionali

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz