Fisher-Price presenta l’innovativo progetto Inventopia che offrirà alle mamme tanti strumenti fondamentali per la crescita dei propri bambini; strumenti che mirano ad essere un grande supporto anche per i medici pediatri. Nel pieno rispetto della filosofia Fisher-Price “giocare per crescere” e a conferma dei principi che contraddistinguono il brand – esperienza, innovazione ed emozione – la prima città virtuale 2.0 – www.inventopia.it – rivoluziona le regole e si avvicina con figure mediche professionali alle esigenze delle mamme nelle fasi più delicate della crescita dei bambini. In particolare, il singolare progetto vedrà Fisher-Price impegnato su due fronti, il web e gli studi pediatrici italiani, mettendo a disposizione della professionale competenza dei medici le conoscenze maturate nel seguire lo sviluppo del bambino attraverso il gioco. La città d’Inventopia è stata pensata e realizzata da Fisher-Price in collaborazione con Inventa CPM, per sostenere le mamme nella fase delicata dello sviluppo del bambino attraverso il gioco. www.inventopia.it racchiude numerosi contenuti, strutturati in modo da essere facilmente accessibili: dall’area tematica dedicata alle mamme – nella quale è possibile consultare e scaricare le pratiche guide informative “I Perché delle Mamme”, visionare le diverse linee di prodotti Fisher-Price, partecipare ai forum e scaricare le tavole “Gioca e Colora” e le “Audiofavole” – a quella dedicata ai pediatri, che propone approfondimenti, sondaggi e accurati materiali informativi, come le schede “Educational”. Registrandosi online, inoltre, le mamme e i pediatri potranno accedere a numerosi servizi ed attingere ad informazioni costantemente aggiornate sulla crescita dei bambino. Ampio spazio sarà dedicato anche al “Concorso Favola”, l’originale ed esclusivo “contest” al quale potranno partecipare tutti i piccoli visitatori di Inventopia caricando online le favole e votando la fiaba preferita tra quelle già iscritte al concorso. Una giuria valuterà il racconto più bello e fantasioso, che verrà trasformato in audiofavola e che sarà narrata dagli attori di una nota compagnia teatrale. I pediatri che aderiranno al progetto riceveranno il libro-favola di Inventopia che racconta la sua storia, piacevole lettura per le mamme e i bambini (che potrà essere scaricata anche dal sito – www.inventopia.it -), un simpatico set di “Passaporti” da donare ai propri piccoli pazienti per entrare a far parte del mondo di Inventopia e il meraviglioso Kit ricco di interessanti ed utili materiali informativi per fornire alle mamme validi consigli e assisterle nelle diverse fasi di crescita del bambino. Inventopia, supportata dalle campagne pubblicitarie Fisher-Price e da banner sul sito istituzionale del brand, verrà presentata in anteprima a Bimbinfiera che si terrà a Milano dal 9 al 10 ottobre presso il Parco esposizione di Novegro, dove verrà allestita per l’occasione un’impattante scenografia che riprodurrà perfettamente la città di Inventopia e potrà così essere “visitata” da grandi e piccoli. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare toystore.biz